Zea Universe il tuo benessere store di fiducia

Vieni a trovarci
nel nostro negozio

Caduta dei capelli, ipertrofia prostatica, fibroma uterino: la pianta che non fa distinzione di genere
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Serenoa Repens o Saw Palmetto (Sabal Serrulata)

Le sue bacche sono utili per i problemi maschili, per il fibroma uterino e per la caduta dei capelli di entrambi i sessi.


Famiglia
Palmaceae. 

Origine
America (Florida), dove cresce al limite delle foreste di pini e sulle dune semisabbiose dalla Carolina alla California, in posizione soleggiata. La pianta era utilizzata dagli indiani della Florida per curare numerosi disturbi urologici.

Parti Utilizzate
La droga è costituita dai frutti maturi essiccati (bacche globose di colore blu-nero a maturità).

Dosaggio funzionale
300mg 2 volte al giorno dopo i pasti

Serenoa è il nome di una palma che cresce negli stati affacciati sulla costa atlantica meridionale degli Stati Uniti, nel sud Europa e nell’Africa del nord. Questa piccola palma (non supera i 3 metri di altezza) produce bacche di colore rosso scuro, monoseme e di dimensioni simili ad olive, che ne costituiscono la droga.

La Serenoa Repens è oggi largamente utilizzata nel trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna e dell’alopecia androgenetica (caduta dei capelli sostenuta da disordini endocrini). I suoi principi attivi (trigliceridi, fitosteroli, derivati del sitosterolo, flavonoidi) le conferiscono proprietà antiandrogeniche, che espleta principalmente attraverso un’azione diretta sui recettori del diidrotestosterone (DHT) , ed indiretta, tramite l’inibizione dell’enzima 5-alfa-reduttasi.

 

Campi d’Azione

  • Ipertrofia prostatica ( può essere assunta anche prima dell’analisi PSA)
  • Disfunzioni erettili
  • Andropausa
  • Menopausa
  • Fibroma uterino
  • Alopecia Androgenetica e Ipertricosi (regolazione DHT)
  • Regolazione della libido
  • POLLACHIURIA: Aumento transitorio o permanente del numero di minzioni durante le 24 ore, accompagnato dalla riduzione del volume vuotato per ogni atto minzionale.
  • STRANGURIA: La stranguria è un’emissione dolorosa e intermittente di urina, spesso accompagnata da bruciore, soprattutto durante la minzione, e da tenesmo vescicale cioè da una contrazione dello sfintere contraddistinto da spasmi e dolore.
  • NICTURIA: La nicturia è una patologia per cui si sente la necessità di alzarsi diverse volte durante la notte per urinare. In genere una persona sana dovrebbe essere in grado di dormire dalle sei alle otto ore in maniera continuata ed un singolo episodio di nicturia è considerato normale. Se invece gli stimoli notturni aumentano è consigliabile rivolgersi ad un medico per una visita di controllo.
Per saperne di più
non esitare a scriverci

Leggi anche

zucca tofu
Le ricette di Zea

ZUCCA, TOFU E NOCI

La ricetta per ottenere un delizioso composto a base di zucca, tofu e noci che può

Cosmesi

La scienza dei punti riflessi

La riflessologia è un metodo per “camminare” meglio nella vita e uno strumento di crescita interiore. Sotto la voce riflessologia vanno catalogate tutte quelle tecniche che agiscono sui punti di riflesso del corpo umano, quali la neuralterapia, lo shiatzu, l’auricoloterapia oltre, ovviamente, alla riflessologia specifica dei piedi o delle mani.

Alimentazione

Un ormone chiamato Leptina

La leptina (dalla radice greca leptos che significa magro) è un piccolo ormone di natura proteica, scoperto nel 1994 da Friedman, fortemente coinvolta nella regolazione del metabolismo lipidico e del consumo energetico.

Per avere informazioni non esitare a scriverci.
Sede Centrale Anguillara S.
Affiliato Bracciano
Per avere informazioni non esitare a scriverci.
Sede Centrale Anguillara S.
Affiliato Bracciano
Home
Chi Siamo
Il Negozio
Perchè Zea
Vetrina
Le Tisane
Cosmesi Botanica
Cosmesi Biologica
Gli Integratori
I Nostri Ingredienti
Consigli di benessere
Le Ricette di Zea
Cosmesi
Rimedi Naturali
Alimentazione
Account
spedizioni
Pagamenti accettati
Termini e condizioni
Per avere informazioni non esitare a scriverci.