Il pane alle banane e cocco è una leccornia vegana è davvero seducente e squisita. Oltre ad apportare l’energia concentrata del cocco e della banana, è estremamente saziante, leggera e di sicuro successo!
Una valida alternativa per non gettare le banane quando cominciano ad essere molto mature. Ottima per la colazione ma anche per la merenda dalla consistenza morbida, soffice e super profumata!
Ingredienti:
- 3 banane
- 125g olio di cocco
- 75g infuso di fiori di arancio
- 125 ml latte di cocco
- 75g zucchero di fiori di cocco
- 220g di farina di farro
- 50g farina di cocco
- 20g lievito naturale
- un pizzico di sale
- 75g mandorle tritate
Procedimento:
Tagliare a fette e frullare le banane con l’olio di cocco. Aggiungere il latte di cocco, l’infuso di fiori di arancio che avete fatto raffreddare, lo zucchero di cocco e amalgamare.
In una ciotola unire e mescolare le farine, il lievito, il pizzico di sale e le mandorle tritate e incorporare al composto di banane. Formare l’impasto e disporlo in uno stampo da plum cake o in una teglia precedentemente protetta da carta forno o leggermente cosparsa di olio di cocco.
Infornare nel forno preriscaldato a 175° per circa 40 minuti. Sfornare e guarnire con dello zucchero a velo o del cocco grattugiato.
Suggerimenti: Potete servire il vostro pane alla banana vegan con marmellata o una crema spalmabile al cacao. Conservate il pane alla banana vegan avvolto in pellicola e nella cassetta del pane o nel frigorifero e si manterrà morbido per più giorni. Si può anche tagliare a fette e congelare.