Ricco di proteine e di nutrienti preziosi, il risveglio di Buddha è una colazione dal potere saziante e facilmente digeribile.
Basta metterne tre cucchiai in una ciotola e aggiungere pochi altri ingredienti: ecco che , grazie al risveglio di Buddha, fare il pieno di energia e di nutrienti diventa facile e gustoso.
Spezzare il digiuno notturno, è questo che ci richiede la prima colazione, a pensarci bene è il significato stesso della parola “breakfast”.
Non si può iniziare la giornata solo con un caffè, proprio perché l’organismo ha bisogno di rigenerarsi e assumere i giusti alimenti per ripartire al meglio. In poche parole, il risveglio di Buddha (non fatevi ingannare dal nome!) è un mix di ingredienti – farine, semi macinati, proteine naturali e frutta – che servono a comporre una colazione sana, da preparare in pochissimi minuti, con l’aggiunta di latte vegetale o acqua.
La forma finale è quella di una ciotola contenente una ricca crema che può essere decorata a piacere con frutta fresca o semi. La ciotola di Buddha, una colazione ricca e “saggia”, una combinazione di ingredienti preziosi rendono il risveglio del Buddha un super alimento, o meglio una super colazione.
Si possono sperimentare vari gusti e sapori, dal cacao, alla banana, passando per l’ananas o la fragola, per poi aggiungere un topping di frutta fresca o sciroppi veg e semi nutrienti.
Ecco cosa vi si può trovare:
- semi di chia;
- semi di lino;
- lucuma, frutto energetico proveniente dal Perù;
- maca
- farina di carrube;
- farina di banana, di mango, di ananas, fragola, açai o di baobab;
- grano saraceno;
- proteine del riso o della canapa;
- farina di zigolo dolce;
- mandorle, cacao, vaniglia;
- erba di grano.
Curiosità su Iswari:
Iswari è la ditta che ha assemblato e creato questo prodotto, nasce in Portogallo, a pochi chilometri a sud di Lisbona, leader di mercato nel settore dei superalimenti è presente in ben 18 paesi nel mondo con proposte vegan e superfood.