Zea Universe il tuo benessere store di fiducia

Vieni a trovarci
nel nostro negozio

Dal mare l’origine vitale del tuo benessere
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

“L’Organismo è un vero e proprio acquario marino vivente” (Renè Quinton)

L’acqua di Mare un concentrato di preziosi elementi capace di rigenerare e rivitalizzare il metabolismo attraverso un profondo ricambio minerale dell’organismo.

 

tabella quinton1L’acqua di mare contiene la totalità degli elementi della Tavola Periodica di Mendeleiev, nella stessa proporzione dell’ambiente interno del nostro corpo come: liquido extracellulare, plasma sanguigno, lacrime, liquido cerebrospinale.

Rappresenta un apporto completo e bilanciato di minerali e oligoelementi totalmente biodisponibili per favorire le fisiologiche attività cellulari

RIGENERAZIONE ORGANICA (sostituzione graduale dell’ambiente interno esistente, carente e intossicato).

L’acqua di mare oceanica contribuisce a ripristinare l’attività enzimatica dell’organismo, rinnovando l’ambiente interno, inducendo l’equilibrio minerale e attuando una rigenerazione cellulare che ha luogo nel nucleo stesso delle cellule.

RIEQUILIBRIO (tramite apporto minerale altamente assimilabile).

L’acqua di mare oceanica contiene 78 elementi della tavola di Mendeleiev utilizzati dall’organismo, in modo tale da apportare una ricarica minerale completa che non disturba le altre catene enzimatiche come potrebbe fare una prescrizione unitaria, perché tutti gli elementi sono in concentrazione equilibrata.

RICARICA DI OLIGOELEMENTI che esercitano un’azione di rinforzo multiplo, gli uni sugli altri.

L’acqua di mare oceanica, contiene tutti gli oligoelementi comuni e tracce di oligoelementi che vengono a mancare nella nostra civiltà moderna, e che sono indispensabili per l’insieme dei cicli metabolici, le modifiche di struttura, le secrezioni ormonali e la produzione di anticorpi.

AZIONE INFINITESIMALE di alcuni dei suoi elementi.

Quando si parla di azione degli oligoelementi, bisogna tener conto della forma sotto la quale essi sono disponibili, ossia la concentrazione infinitesimale, alla quale poi sono utili. La qualità degli elementi assimilati prevale sulla loro semplice presenza: i minerali

contenuti nell’acqua di mare oceanica, hanno una biodisponibilità eccezionale.

QUINTON HYPERTONIC – Favorisce la nutrizione cellulare.

Può essere utile in caso di Astenia, Osteoporosi, Ipotensione, Allenamento sportivo, e in tutte le patologie legate ad un disequilibrio ionico.

Contiene acqua di mare oceanica, raccolta nelle zone consigliate da René Quinton fin dal 1907. Contiene il TOTUM di ioni e minerali del mare, risultato dell’azione di tutti gliorganismi marini. L’acqua viene sottoposta ad un processo di microfiltrazione a freddo con cui se ne conservano le qualità originali.

QUINTON ISOTONIC – Regolarizza l’omeostasi cellulare, reidrata naturalmente.

Può essere utile in tutti i casi in cui è necessario un riequilibrio ionico, Disturbi gastrointestinali, Riniti, Rinofaringiti, Sinusiti. Grazie al metodo di preparazione, rispetta le proprietà fisiche e chimiche dell’acqua di mare e fornisce fino a 78 elementi. La salinità viene ridotta con acqua di sorgente fino all’isotonia e, secondo René Quinton, riproduce la composizione dell’acqua di mare in cui hanno avuto origine le prime forme di vita.

 

Bibliografia
• Y Hataguchi, H Tai, H Nakajima and H Kimata. Drinking deep-sea water restores mineral imbalance in atopic eczema/dermatitis syndrome. European Journal of Clinical Nutrition (2005) 59, 1093-1096.
• Saburo YOSHIOKA, Atsuhide HAMADA, Tailin CUI, Junko YOKOTA, Sayaka YAMAMOTO, Masahiko KUSUNOSE, Mitsuhiko MIYAMURA, Shojiro KYOTANI, Ryou KANEDA, Yasuyuki TSUTSUI, Kazuhiro ODANI, Ichiro ODANI, and Yutaka NISHIOKA. Pharmacological activity of Deep-Sea Water: Examination of Hyperlipemia Prevention and Medical Treatment Effect. Biol. Pharm. Bull. 26(11) 1552-1559 (2003)
• Mitsuhiko MIYAMURA, Saburo YOSHIOKA, Atsuhide HAMADA, Daisuke TAKUMA, Junko YOKOTA, Masahiko KUSUNOSE, Shojiro KYOTANI, Hirohisa KAWAKITA, Kazuhiro ODANI, Yasuyuki TsUTSUI, and Yutaka NISHIOKA. Difference between Deep Seawater and Surface Seawater in the Preventive Effect of atherosclerosis. Biol. Pharm. Bull. 27(11) 1784-1787 (2004).
• Dispensaire marin, J. Jarricot, Masson & Cie, 1921
• L’eau de Mer Milieu organique, René Quinton, Masson & Cie, 1904
• Le secret de nos origines, André mahé, Le courrier du livre, 1990
• les aliments de la mer, Jean-Claude Secondé, Delville/Santé, 2006
• Quinton, la cure d’eau de mer, Jean Claude Secondé, Chariot d’Or, 2011
• Dictionnaire Vidal, Vidal, O.V.P., 1975
• Savants Maudits Chercheurs Exclus, Pierre Lance, Presse de Valmy, 2001
• El Plasma de Quinton, André Mahé, Icaria Editorial, 2011
• Yoga del agua, Carmelo Ríos, Gaia Ediciones, 2006
• Vom Wesen Des Wassers, Biegert and Gaupp-Berghausen, Frederking & Thaler, 2006
• Die Heilgeheimnisse des Paracelsus, Dra. Michaela Dane, Allegria, 2008

 

Per saperne di più
non esitare a scriverci

Leggi anche

Rimedi naturali

Shiitake: per una protezione totale

Questo fungo presenta spiccate proprietà nutritive essendo ricco di proteine e aminoacidi essenziali. Contiene inoltre sostanze che favoriscono il controllo della pressione arteriosa, la riduzione del livello di colesterolo, il rafforzamento del sistema immunologico e la competizione nell’attecchimento di virus e batteri.

Per avere informazioni non esitare a scriverci.
Sede Centrale Anguillara S.
Affiliato Bracciano
Per avere informazioni non esitare a scriverci.
Sede Centrale Anguillara S.
Affiliato Bracciano
Home
Chi Siamo
Il Negozio
Perchè Zea
Vetrina
Le Tisane
Cosmesi Botanica
Cosmesi Biologica
Gli Integratori
I Nostri Ingredienti
Consigli di benessere
Le Ricette di Zea
Cosmesi
Rimedi Naturali
Alimentazione
Account
spedizioni
Pagamenti accettati
Termini e condizioni
Per avere informazioni non esitare a scriverci.