Zea Universe il tuo benessere store di fiducia

Vieni a trovarci
nel nostro negozio

A che età consigliate di iniziare a prendere integratori per prevenire l’ipertrofia prostatica?
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

La prostata è una ghiandola che circonda il primo tratto dell’uretra nell’uomo. Produce una secrezione fluida che entra a far parte del liquido seminale. Nel 60% degli uomini tra i 40 e i 50 anni comincia a manifestarsi a carico della ghiandola un fibroadenoma benigno che può provocare stenosi uretrale (per compressione e distorsione dell’uretra), ritenzione urinaria e difficoltà sessuale. I componenti di questa formulazione migliorano la sintomatologia dell’IPB Ipertrofia Prostatica Benigna) ma non possono, in alcuni casi, eliminare l’iperplasia stessa per cui è necessario sottoporsi, a intervalli, a visita medica. L’IPB è un segno di invecchiamento biologico dell’organismo e richiede, oltre all’intervento curativo, anche una modificazione dietetica e dello stile di vita per cui si consiglia di mantenere una certa attività fisica e non fumare. Evitare carni insaccate, cibi in scatola, alimenti in salamoia, fritti, cacao e cioccolato, crostacei, vini ad alto contenuto alcolico e superalcolici.

Le sostanze vegetali che hanno una buona attività a livello prostatico sono la Serenoa repens, l’estratto di semi di Zucca e l’Epilobio oltre ad una serie di antiossidanti che hanno l’importante compito di eliminare i radicali liberi dall’organismo evitando così l’insorgenza di infiammazioni e degenerazioni. Un ruolo importante lo hanno i Meristemi che hanno la capacità di drenare specifici tessuti e organi per evitare l’accumulo di tossine in vari distretti dell’organismo; per la prostata il Meristemo più indicato è il numero 21 (drenaggio prostatico).

Lo schema che suggeriamo, da ripetere a cicli di 3 mesi due volte l’anno per gli uomini intorno ai 50 anni, è il seguente:

  • 1 tavoletta di Potenzia al mattino dopo colazione
  • 80 gocce di Meristemo 21 in mezzo bicchiere d’acqua alla sera prima di coricarsi
  • 1 tazza di tisana di Epilobio al giorno

Leggi anche MERISTEMI: un profondo drenaggio biologico

 

Per saperne di più
non esitare a scriverci

Leggi anche

Rimedi naturali

Test di Rorschach

10 tavole, su cui sono disegnate delle macchie di inchiostro, ognuno deve dare un’interpretazione in base

Cosmesi

Adiposità localizzata o cellulite?

Come si riesce a distinguere la cellulite dall’adiposità diffusa? Per il tipo di localizzazione oppure per come si presenta in superficie, o per quale altro motivo?

Per avere informazioni non esitare a scriverci.
Sede Centrale Anguillara S.
Affiliato Bracciano
Per avere informazioni non esitare a scriverci.
Sede Centrale Anguillara S.
Affiliato Bracciano
Home
Chi Siamo
Il Negozio
Perchè Zea
Vetrina
Le Tisane
Cosmesi Botanica
Cosmesi Biologica
Gli Integratori
I Nostri Ingredienti
Consigli di benessere
Le Ricette di Zea
Cosmesi
Rimedi Naturali
Alimentazione
Account
spedizioni
Pagamenti accettati
Termini e condizioni
Per avere informazioni non esitare a scriverci.