Zea Universe il tuo benessere store di fiducia

Vieni a trovarci
nel nostro negozio

Chakra Sahasrara – Chakra della corona
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Si trova sulla sommità del capo, all’altezza della “fontanella“ dei bambini. E’ il centro della conoscenza spirituale. Il Sahashrara chakra o “dei mille petali”.

Principio fondamentale: il puro essere. Da qui vengono influenzati la ghiandola pineale ed il cervello, inoltre questo Chakra ha influssi su tutto l’organismo.

Ghiandole: ghiandola pineale (epifisi)
Elemento: PENSIERO O PIANO DIVINO
Colore: VIOLA O BIANCO E ORO

Questo centro sottile dai 1000 petali, conosciuto con il nome di Sahasrara, è il chakra più importante di tutti. È situato nell’area limbica del nostro cervello. Il chakra del Sahasrara è costituito dalla riunione dei 6 chakras: si tratta di uno spazio incavo, sui bordi del quale si trovano i 1000 nervi. Si possono vedere tutti questi nervi lungo il lobo limbico: se si seziona il cervello trasversalmente, assomigliano a dei petali. Prima della realizzazione del Sé questo centro è chiuso dai 2 palloni del nostro ego e superego. Assomiglia ad un fiore di loto chiuso.

Quando è aperto godiamo di Dio in tutte le sue forme e si sente costantemente nella vita, si chiude in caso di “quasi svenimento”, dove il chakra si chiude per evitare la perdita di Coscienza, la fuoriuscita dell’anima. Fisicamente si manifesta con vitiligine (sbiancamento della pelle derivata dall’eccesso di secrezione di melatonina da parte dell’epifisi), vertigini, noia, insoddisfazione, odio verso Dio. ll chakra della corona trova posto nella ghiandola pineale, ed è collegato ad essa, ha solo un punto di entrata/uscita. È di colore viola ed è orientato verticalmente con il relativo imbuto che indica verso il cielo. È il chakra che presiede il contatto con il Divino, governa la corteccia cerebrale e la presa di coscienza.

Esso determina l’apertura e la dilatazione della coscienza con lo sviluppo dell’intelletto. Le sue funzioni principali sono relative alla conoscenza superiore. Al Sahasrara chakra appartengono tutte le questioni relative alla “Illuminazione”, vale a dire la relazione tra la coscienza dell’individuo e quella dell’universo. Lo sviluppo pieno del settimo chakra porta a uno stato di contatto e comunione con la forza creatrice dell’universo, uno stato di purificazione, appagamento spirituale, totale libertà dalle limitazioni dei nostri istinti bassi e grossolani: si tratta, è evidente, di stati dell’essere che sfuggono alle possibilità descrittive della razionalità e che possono
essere compresi (nel senso di “presi all’interno di noi”, vale a dire assimilati e non semplicemente capiti) soltanto attraverso l’esperienza diretta.

Disfunzioni: depressione, confusione mentale.

Può essere riequilibrato attraverso:

  • la musicoterapia: ascolto del Suono Interiore;
  • i cristalli: diamante, cristallo di rocca, tormalina bianca, giada bianca, celestite;
  • la cromoterapia: i colori bianco o viola;
  • l’aromaterapia: calmanti: rosmarino e bergamotto; stimolanti: violetta e ambra;
  • il Mantra Yoga con la pronuncia allungata della consonante “M…”;
  • è legato alla nota musicale “Si”.
Per saperne di più
non esitare a scriverci

Leggi anche

Rimedi naturali

NeuroGastroEnterologia

…il sistema digestivo non va in vacanza: lunghi viaggi, caldo, diete diverse e cambio di ambiente provocano disturbi come colite, emorroidi e stipsi.

Rimedi naturali

Anemia e dintorni

I sintomi legati alla carenza di ferro, gli alimenti da evitare e quelli invece da preferire,

IDEA REGALO
Rimedi naturali

IDEA REGALO

 CHAKRA REBALANCING SYSTEM: come riequilibrare il Sistema Energetico Un kit di 3 prodotti in sinergia, incenso,

Per avere informazioni non esitare a scriverci.
Sede Centrale Anguillara S.
Affiliato Bracciano
Per avere informazioni non esitare a scriverci.
Sede Centrale Anguillara S.
Affiliato Bracciano
Home
Chi Siamo
Il Negozio
Perchè Zea
Vetrina
Le Tisane
Cosmesi Botanica
Cosmesi Biologica
Gli Integratori
I Nostri Ingredienti
Consigli di benessere
Le Ricette di Zea
Cosmesi
Rimedi Naturali
Alimentazione
Account
spedizioni
Pagamenti accettati
Termini e condizioni
Per avere informazioni non esitare a scriverci.