3 -7 giorni per eliminare il muco accumulato durante l’inverno ispirata al sistema di guarigione del Prof Arnold Eheret * e al metodo Kousmine **
Colazione
Miam-Ô-Fruit (vedi ricetta in fondo alla agina) + 2 tazze di tè verde, o tè rosso, o tè bianco.
- Se mangiate a colazione il Miam-Ô-Fruit non avrete bisogno di mangiare nient’altro.
- Questa preparazione con olio e semi oleosi è indicata per nutrire le membrane cellulari ed è in grado di inibire l’appetito per ore.
- L’esperienza dimostra che anche chi lavora duramente resiste almeno quattro ore, e spesso anche di più, senza avere fame dopo avere assunto questa preparazione al mattino.
Metà mattina
Una barretta a base di frutta secca e/o spremuta di agrumi
Pranzo
Insalata mista con verdure ed ortaggi di stagione con semi misti (girasole, zucca e sesamo tostati)
Metà pomeriggio
Una barretta a base di frutta secca e/o spremuta di agrumi
- Gli agrumi hanno la capacità di sciogliere bene il ” muco” intestinale, tutte le bacche come le more, i lamponi i mirtilli ecc, sono ottimi disinfettanti dell’intestino.
Cena
Frutta di stagione in macedonia condita con un cucchiaino di miele e 1 cucchiaio di fibra di psillio in fiocchi.
Sono indicate inoltre:
- Tisana detox da assumere dopo colazione
- Tisana drena da assumere dopo pranzo
- Tisana relax da assumere dopo cena
Cos’è Miam-Ô-Fruit ?
E’ un vero e proprio rigeneratore cellulare a base di frutta e semi naturali. È molto apprezzata in generale da chiunque voglia mantenersi in forma. CLICCA QUI PER LA RICETTA
Qualunque cosa non sia semplice, facile da comprendere non può essere la verità. Arnold Erhet
*Nei primi decenni del 1900, gli insegnamenti del Prof. Arnold Ehret iniziarono a farsi spazio fra i medici e gli studiosi. Inventore della dieta senza muco, che altro non è che la dieta crudista/fruttariana e promotore dell’igiene intestinale. I quattro fondamenti della filosofia ehretiana:
-
il 99% delle cause di problemi di salute sta nell’alimentazione
-
qualsiasi terapia è destinata a fallire se l’alimentazione del malato non sarà al centro della cura
-
gli alimenti che non producono muco ( verdura a foglia verde senza amidi e frutta di stagione, consumate crude o cotte , semi e granaglie) sono naturali, curativi, e realmente nutrienti e stimolanti dell’attività di pulizia dell’intestino e quindi in grado di guarire
-
tutte le altre indicazioni dietetiche sono nel complesso errate e fuorvianti,
l’osservazione degli animali malati evidenzia che l’unico sistema che utilizzano per curarsi è il digiuno
**Il metodo Kousmine è basato sulle ricerche cliniche e sugli studi scientifici della dott. Catherine Kousmine, che ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla cura dei malati. È basato su forti basi biochimiche, analisi del metabolismo in tutta la sua complessità, ricerca delle cause reali delle malattie, uso di tutti gli strumenti diagnostici e terapeutici che il progresso scientifico fornisce. Con un valore aggiunto: la visione olistica dell'organismo.
Il merito della Dott. Kousmine è stato quello di privilegiare l'aspetto preventivo e il rispetto della totalità della realtà umana, integrandolo però con la scientificità e le scoperte terapeutiche della medicina moderna. Ha ottenuto così di non perdere nulla delle conquiste scientifiche recenti, ma anche di scendere in profondità nelle cause delle malattie, con risultati più efficaci e duraturi. In particolare ha focalizzato la sua attenzione sulla relazione tra alimentazione e salute, intuendo il rapporto profondo, spesso determinante, che c'è tra il modo di nutrirsi e lo stato di salute generale dell'organismo.