Sono sempre a dieta e non dimagrisco! Le ho provate tutte. Quei 3 Kg in più non li perdo! Mi sento gonfia come un pallone cosa mi consigliate di fare?
Quante volte abbiamo pensato o sentito queste frasi? Sono delle problematiche molto frequenti per le quali c’è un semplice rimedio: scoprire il colpevole!
Il fattore responsabile dell’ingrassamento o della difficoltà a perdere peso è spesso un alimento che il nostro organismo non tollera, un alimento che, se ingerito frequentemente, non viene metabolizzato in maniera ottimale e produce una serie di sostanze reattive che a fatica vengono smaltite. Si crea così un accumulo paragonabile ad un graduale avvelenamento che può tradursi nel tempo in una serie di sintomi: dal mal di testa al soprappeso (gonfiori, difficoltà digestive, sonnolenza, dolori, alitosi, sinusite, prurito, affaticamento, colite, stipsi, diarrea). Come si può scoprire il colpevole? Il test bioelettronico delle Incompatibilità Alimentari è il nostro migliore alleato, in maniera semplice e rapida ci da delle preziose indicazioni per arrivare, dopo un periodo di disintossicazione, ad elaborare un tipo di alimentazione personalizzata. A questo punto molti di voi penseranno “ma l’ho già fatto questo test, sono risultato intollerante ad un sacco di cibi, mi hanno proibito tutto, ho passato un mese d’inferno perché non potevo mangiare nulla e poi ora sto come prima”. Se avete pensato questo significa che qualche fattore non è stato considerato nella maniera adeguata, per esempio, potrebbe non essere stato valutato il vostro livello di contaminazione da additivi e conservanti, parametro fondamentale per ottenere una disintossicazione profonda e poter arrivare ad individuare il vero responsabile dei vostri disturbi, che di solito è uno o due alimenti al massimo. E’ importante comunque che il test venga eseguito da professionisti che vi seguano per tutto il percorso di disintossicazione proponendo abitudini alimentari personalizzate oltre a diete di sostituzione e non di eliminazione.
Se vuoi approfondire l’argomento leggi LE INCOMPATIBILTA’ ALIMENTARI e OBIETTIVO DEL TEST SULLE INTOLLERANZE ALIMENATRI: DISINTOSSICARSI