Zea Universe il tuo benessere store di fiducia

Vieni a trovarci
nel nostro negozio

Potete indicarmi la ricetta della maschera all’argilla?
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Purifica la tua pelle con la maschera di argilla.

Maschera purificante all’argilla e iperico per il viso, collo e decolleté da applicare una – due volte a settimana sul viso pulito per 15 minuti.

Ingredienti

  • Argilla verde o bianca gr 100
  • Olio di iperico gr 30
  • Olio essenziale di pompelmo 5 gocce
  • Gemmo Derivato di Castanea vesca 10/20 gocce
  • Tonico o acqua quanto basta a formare un impasto plastico.

 

Olio di iperico o olio di San Giovanni

Chiamata anche erba di San Giovanni in quanto l’ordine di San Giovanni la utilizzava per cicatrizzare ferite e tagli durante le battaglie. Di questa preparazione si potrebbe dire che è un vero trattamento di salute, è probabilmente il prodotto antirughe e anti età più attivo che esista nella fitocosmesi empirica.

Si ottiene estraendo le sommità fiorite fresche di iperico solitamente il olio di semi di girasole di tipo alimentare. Si ottiene così un estratto oleoso dal tipico colore rossastro che viene utilizzato per uso esterno soprattutto in caso di pelli secche ed arrossate. Grazie alle proprietà emollienti protegge la pelle conferendogli una rapida sensazione di benessere. Stimola la rigenerazione cellulare ed è infatti questo il motivo della sua efficacia contro le ustioni.

Castanea Vesca

Le gemme del Castagno contengono acido deidro-digallico, la pianta contiene un glucoside, acido gallico, tannino, inositolo ed inosite, saccarosio, minerali (ferro, calcio, magnesio, ecc.) e Vitamina E. Il macerato è in grado di ridurre i fenomeni di congestione ed ingorgo linfatico degli arti inferiori, è di conseguenza un eccezionale drenante linfatico nelle vasculopatie e negli edemi degli arti inferiori. La stasi linfatica gioca un ruolo primario nell’insufficenza venosa degli arti inferiori ed il macerato di Castanea Vesca ha un’azione di drenaggio linfatico nelle gambe varicose attenuando molto la sintomatologia responsabile degli edemi e della dolorosa sensazione di gambe pesanti.

Pompelmo (Citrus paradisi)

Pianta arborescente originaria dell’Asia orientale e coltivato oggi anche in tutto il bacino del Mediterraneo. È un agrume con frutti commestibili, buccia spessa e polpa giallo-verdastra o rosata, succosa, ricercato per il succo agrodolce.

Il primo riferimento conosciuto alla pianta di pompelmo risale al XVII secolo, quando alcuni botanici dell’isola caraibica di Barbados scoprirono questo albero da frutto sempreverde, alto da 4 a 25 metri. Particolarmente ricco di fibre e vitamine può essere indicato per numerosi fastidi. Le sostanze contenute nella buccia del pompelmo hanno un’azione antisettica generale. L’olio essenziale di pompelmo è tonico ed euforizzante, contrasta gli esaurimenti sia mentali che fisici, ridà tono alla pelle e ai muscoli, stimola il sistema linfatico e l’appetito.

Alcune gocce di olio essenziale di Pompelmo nell’acqua del bagno aiutano a superare sia lo stress da prestazione che il jet-lag dei viaggiatori.

Aggiunto alla normale crema per il viso, l’olio essenziale di pompelmo aiuta la pelle più grassa a riequilibrarsi (1 goccia su di una nocciola di crema).

a cura di Miriam Baroni
Per saperne di più
non esitare a scriverci

Leggi anche

Alimentazione

Stagioni e alimentazione

Il nutrizionista mi ha consigliato di mangiare frutta e verdura di stagione, ormai però nei supermercati purtroppo si trova tutto sempre durante l’anno, mi potete dare qualche indicazione per rispettare la stagionalità nell’alimentazione ?

Per avere informazioni non esitare a scriverci.
Sede Centrale Anguillara S.
Affiliato Bracciano
Per avere informazioni non esitare a scriverci.
Sede Centrale Anguillara S.
Affiliato Bracciano
Home
Chi Siamo
Il Negozio
Perchè Zea
Vetrina
Le Tisane
Cosmesi Botanica
Cosmesi Biologica
Gli Integratori
I Nostri Ingredienti
Consigli di benessere
Le Ricette di Zea
Cosmesi
Rimedi Naturali
Alimentazione
Account
spedizioni
Pagamenti accettati
Termini e condizioni
Per avere informazioni non esitare a scriverci.