Zea Universe il tuo benessere store di fiducia

Vieni a trovarci
nel nostro negozio

Gli alimenti più salutari
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

1. Mirtilli

I mirtilli hanno delle proprietà antiossidanti, che li rendono dei frutti adatti per combattere i radicali liberi e per esercitare un’adeguata azione di prevenzione nei confronti dell’invecchiamento cellulare. Inoltre sono ricchi di fibre e per questo aiutano la digestione e la motilità intestinale.

2. Semi di chia

I semi di chia sono ricchi di proprietà curative e dovrebbero rientrare sempre nell’ambito di un’alimentazione sana. Contengono molti omega 3, proteine e fibre, ci sono anche delle bevande a base di chia, che rendono facile l’assunzione delle sostanze nutritive e degli snack (raw food). Andrebbero consumati triturati (ridotti in una specie di farina) per facilitare la biodisponibilità dei componenti.

3. Noci

Le noci fanno parte di questa classifica dei cibi più salutari al mondo in quanto contengono molti acidi grassi omega 3, che permettono di agire contro l’invecchiamento. Le noci sono anche un’importante fonte naturale di melatonina, quella sostanza che ci aiuta a dormire bene.

4. Kiwi

Pensando alla frutta che fa bene vengono in mente le arance, che abbondano di vitamina C,  i kiwi però contengono il doppio della vitamina C di quella contenuta dalle arance. Inoltre i kiwi apportano al nostro organismo la stessa quantità di potassio che assumeremmo attraverso il consumo delle banane.

5. Quinoa

La quinoa è molto salutare perché rappresenta una importante fonte di proteine da usare in alternativa alla carne.  E’ ideale da aggiungere alle zuppe.

6. Tè verde

Il tè verde riesce ad apportare nel nostro organismo molte sostanze antiossidanti, utili per combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento e dei mote patologie degenerative. Bisognerebbe berne tre tazze al giorno.

7. Avena

La caratteristica che rende l’avena un cibo particolarmente salutare è la notevole quantità di fibra solubile che essa contiene. La fibra solubile è utile per ridurre il colesterolo e per prevenire le malattie cardiache. Inoltre contribuisce a darci un senso di sazietà e pertanto è ideale se stiamo seguendo una dieta ipocalorica.

8. Broccoli

I broccoli hanno un buon potere antiossidante e contengono flavonoidi, efficaci antinfiammatori.

9. Salmone

Il salmone è utile all’organismo, perché è in grado di apportare proteine magre. Inoltre abbonda di omega 3 e antiossidanti, in particolare l’astaxantina, un carotenoide che conferisce al salmone il tipico colore rosa.

10. Spinaci

Gli spinaci contengono molti antiossidanti, in grado di proteggere la salute degli occhi. Fra questi ci sono la luteina e la zeaxantina. Gli spinaci nell’alimentazione sono utili anche contro il diabete, è un falso mito invece che contengano tanto ferro, ci sono alimenti che ne contengono molto di più.

Per saperne di più
non esitare a scriverci

Leggi anche

Alimentazione

Cosa significa mangiare?

I mille significati del cibo Davanti a un piatto, a tavola, ci siamo chiesti: cos’è questo

Per avere informazioni non esitare a scriverci.
Sede Centrale Anguillara S.
Affiliato Bracciano
Per avere informazioni non esitare a scriverci.
Sede Centrale Anguillara S.
Affiliato Bracciano
Home
Chi Siamo
Il Negozio
Perchè Zea
Vetrina
Le Tisane
Cosmesi Botanica
Cosmesi Biologica
Gli Integratori
I Nostri Ingredienti
Consigli di benessere
Le Ricette di Zea
Cosmesi
Rimedi Naturali
Alimentazione
Account
spedizioni
Pagamenti accettati
Termini e condizioni
Per avere informazioni non esitare a scriverci.