Zea Universe il tuo benessere store di fiducia

Vieni a trovarci
nel nostro negozio

La filosofia dei senza
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

IN COSMETICA VINCE LA FILOSOFIA DEI SENZA

Scegliere bene i nostri acquisti, intesi sia come prodotti alimentari, ma anche per la cura del corpo, è importante per tutelare la nostra salute. Per questo, la cosa migliore che noi consumatori possiamo fare per tutelarci è leggere le liste degli ingredienti con molta attenzione. Questo ci consentirà di evitare sostanze chimiche potenzialmente nocive, ma ancora ampiamente utilizzate.
Ecco un piccolo specchietto che ci aiuta alla lettura dell’INCI e alla scelta dei prodotti migliori per il nostro corpo!

Cosa NON deve avere un prodotto?


Deve essere:

Senza Parabeni interferiscono con il sistema endocrino.

Senza Siliconi usati per rendere i prodotti morbidi al tatto, non sono biodegradabili e impediscono alla pelle di respirare. Sono potenzialmente cancerogeni e causano irritazioni.

Senza Diamizolinidyl Urea rilascia formaldeide La formaldeide è infatti una sostanza considerata cancerogena e irritante.

Senza BHT-BHA cancerogenici

Senza Polimeri Sintetici inquinanti non biodegradabili

Senza Alcool Etilico irritante

Senza Coloranti Sintetici tossici e cancerogenici

Senza TEA – DEA sospetti cancerogeni utilizzati come emulsionanti nei cosmetici e agenti schiumogeni per shampoo, bagnoschiuma, saponi.

Senza Oxybenzone principio attivo presente nei filtri solari, si accumula nei tessuti grassi e può causare allergie, disturbi ormonali e danneggiamenti cellulari.

Senza Ftalati plastificanti vietati nella UE nei giocattoli per bambini, sono però presenti in diverse fragranze, profumi, deodoranti e lozioni. Sono collegati a delle alterazioni del sistema endocrino, danni al fegato, ai reni e anche al cancro. Possono essere presenti anche in alcuni capi di abbigliamento, nel cibo e in molti oggetti di uso comune.

Senza Olio Minerale è un sottoprodotto della lavorazione del petrolio che viene utilizzato in genere nell’olio per bambini, creme idratanti, gel styling. Questa sostanza crea una barriera sulla pelle che ne blocca la capacità di espellere le tossine.

Senza Triclosan presente nei prodotti antibatterici, nei disinfettanti per le mani, e nei deodoranti, sembra sia legato al cancro e a problemi al sistema endocrino.

Senza Parafenilnediammina (PPD): Utilizzato in prodotti per capelli e coloranti, ma tossiche per la pelle e il sistema immunitario.

Parabene non fa bene!

Per saperne di più
non esitare a scriverci

Leggi anche

Rimedi naturali

Il Sangue Verde: La CLOROFILLA

Il “sangue verde”: il pigmento vegetale utile alla nostra salute, soprattutto durante i mesi invernali. Scopriamone

Per avere informazioni non esitare a scriverci.
Sede Centrale Anguillara S.
Affiliato Bracciano
Per avere informazioni non esitare a scriverci.
Sede Centrale Anguillara S.
Affiliato Bracciano
Home
Chi Siamo
Il Negozio
Perchè Zea
Vetrina
Le Tisane
Cosmesi Botanica
Cosmesi Biologica
Gli Integratori
I Nostri Ingredienti
Consigli di benessere
Le Ricette di Zea
Cosmesi
Rimedi Naturali
Alimentazione
Account
spedizioni
Pagamenti accettati
Termini e condizioni
Per avere informazioni non esitare a scriverci.