Sovrappeso e obesità non sono solo problemi estetici, ma hanno riflessi importanti sulla salute. Seguire un’alimentazione equilibrata e fare movimento è fondamentale, ma spesso non è sufficiente.
IN LINEA CON LA NATURA
Un prezioso aiuto può venire dalla natura la quale ci mette a disposizione piante che, nell’ambito di una dieta finalizzata alla riduzione di peso ponderale ed in sinergia con una regolare attività fisica, possono ridurre la sensazione di fame, il gonfiore, migliorare la digestione, stimolare il metabolismo e ridurre i liquidi in eccesso.
FITOCALO e CONTROLLO DEL PESO Integratori alimentari a base di estratti vegetali
Quando
- Sovrappeso e obesità si accompagnano a ritenzione idrica
- Indumenti troppo stretti causano insufficiente circolazione vasculo-linfatica e scarsa eliminazione dei liquidi in eccesso
- Un’alimentazione scorretta determina un accumulo di tossine a livello epatico
Risulta utile l’assunzione di principi vegetali in grado di DRENARE i liquidi in eccesso e depurare l’organismo.
- FITOCALOCALO DRENA PLUS FLUIDO – Oggi è ancora PIU’ DRENANTE e in grado di allontanare le scorie metaboliche con una maggiore efficacia.
Fitocalo® DRENA PLUS è un integratore alimentare a base di Orthosiphon e Pilosella utili per favorire il drenaggio dei liquidi corporei; contiene inoltre Tarassaco e Betulla utili per favorire le fisiologiche funzionalità depurative dell’organismo ed Arancio amaro utile per favorire l’equilibrio del peso corporeo.
Quando
- Al pasto abbondante segue una digestione difficile
- Ritenzione idrica determina un accumulo di liquidi
- Scarso apporto di liquidi con la normale dieta è causa di un limitato stimolo alla diuresi
L’attività drenante delle erbe contenute in Fitocalo® DRENA Tisana, risulterà particolarmente gradita agli amanti del rito della tisana.
FITOCALO DRENA TISANA risulta utile come coadiuvante nell’ambito di diete ipocaloriche controllate per la riduzione del peso corporeo, favorendo il fisiologico processo di eliminazione dei liquidi in eccesso.
Quando
- Anche con una alimentazione corretta non si riesce a perdere peso
- Metabolismo basale lento
- Appetito eccessivo determinano sovrappeso e obesità
- Alimentazione ricca di grassi
Il consiglio è quello di aumentare l’attività fisica e di associare piante in grado di agire STIMOLANDO LA TERMOGENESI e inducendo la mobilizzazione dei grassi accumulati.
FITOCALO BRUCIA COMPRESSE – risulta utile come coadiuvante nell’ambito di diete ipocaloriche controllate per la riduzione del peso corporeo, favorendo il fisiologico processo della termogenesi.
Quando
- Fame nervosa e desiderio eccessivo di carboidrati determinano un eccessivo introito calorico
E’ necessario coadiuvare la normale dieta quotidiana con supplementi utili ad indurre una sensazione di sazietà, togliere il desiderio eccessivo di carboidrati, attivare il metabolismo glucidico, proteico e lipidico, promuovendo l’eliminazione dei liquidi.
Utile anche l’assunzione di CAFFE’ VERDE, sotto forma di compresse, estratto liquido o tisana, per l’effetto lipolitico.
Se invece il problema è la fame nervosa consigliamo l’assunzione di 5-HTP (5idrossitriptofano) estratto da Griffonia.