Zea Universe il tuo benessere store di fiducia

Vieni a trovarci
nel nostro negozio

Caffè verde, è davvero così miracoloso?
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Quali sono le sue proprietà e i vantaggi sulla salute e la forma fisica?

Nell’ambito della salute e del benessere naturale, i riflettori ultimamente sono puntati su questo prodotto, venduto generalmente in compresse, tisana e soluzione liquida che promette molti benefici e su cui sono stati fatti diversi studi.

Si tratta dellla Coffea arabica di cui si assumono i chicchi ancora verdi non sottoposti a tostatura. Questo comporta il vantaggio che molte delle proprietà presenti nel chicco rimangano inalterate, infatti l’acido clorogenico, il principio attivo principale rimane inalterato mentre, durante la tostatura dei chicchi, fatta per creare la nota bevanda, va perduto a causa della temperatura troppo alta (circa 200°C).

L’acido clorogenico è la chiave dei benefici derivati dall’uso di caffè verde. E’ un acido alimentare naturale che fa parte dell’acido caffeico, quest’ultimo è contenuto in moltissimi frutti e ortaggi, come prugne, pere e mele, ma specialmente nel caffè e soprattutto nel caffè verde.

Un vantaggio che il caffè verde offre rispetto al caffè tostato sta nel fatto che oltre a contenere una dose minore di caffeina ne permette un rilascio lento e continuo e dunque un assorbimento più graduale e costante da parte del nostro organismo. Si evitano così dannosi picchi e si può godere dei benefici della caffeina (aumento dell’attenzione, vitalità, resistenza, ecc.) più a lungo.

La qualità principalmente riconosciuta di questo principio attivo è la proprietà antiossidante, particolarmente utile per combattere i danni dei radicali liberi sull’organismo, non è da sottovalutare anche il fatto che il ph del caffè verde è meno acido di quello torrefatto.

Ma il motivo per cui si sente sempre più spesso parlare del caffè verde sta nel fatto che viene promosso come sostanza che aiuta il dimagrimento, in grado di limitare l’assorbimento dei grassi. Sembrano anche confermate le proprietà per il controllo glicemico: alcune ricerche hanno dimostrato infatti che il caffè verde rallenta il rilascio di glucosio nel sangue, riducendo l’assorbimento di zuccheri da parte dell’organismo.

Ricordiamo comunque che non esiste nessun prodotto “miracoloso” che possa far perdere peso o dare altri benefici se non è associato ad una dieta equilibrata e ad uno stile di vita sano.

Un triplo effetto

L’estratto di caffè verde agisce sull’organismo in tre differenti modi:

  • Stimola il metabolismo
  • Riduce il senso di fame
  • Contribuisce a ridurre l’assimilazione di grassi e zuccheri.

Tutti questi fattori contribuiscono a favorire gli obiettivi in termini di benessere e di peso, favorendo il recupero della forma fisica in modo sano, naturale e senza effetti collaterali.

 

Per saperne di più
non esitare a scriverci

Leggi anche

Cosmesi

Oli, burri e oleoliti in cosmesi

Nell’alabastron, una piccola boccetta porta profumo inventata dagli egizi e che faceva parte del corredo funerario si conservavano oli profumati fin dal 4° millennio a.C.

Per avere informazioni non esitare a scriverci.
Sede Centrale Anguillara S.
Affiliato Bracciano
Per avere informazioni non esitare a scriverci.
Sede Centrale Anguillara S.
Affiliato Bracciano
Home
Chi Siamo
Il Negozio
Perchè Zea
Vetrina
Le Tisane
Cosmesi Botanica
Cosmesi Biologica
Gli Integratori
I Nostri Ingredienti
Consigli di benessere
Le Ricette di Zea
Cosmesi
Rimedi Naturali
Alimentazione
Account
spedizioni
Pagamenti accettati
Termini e condizioni
Per avere informazioni non esitare a scriverci.