Zea Universe il tuo benessere store di fiducia

Vieni a trovarci
nel nostro negozio

Quali cibi preferire in caso di cellulite?
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
dieta cellulite

La dieta anti-cellulite parte dalla cucina

Il pericolo di cellulite si nasconde nei cibi, dove assume le sembianze di Ages (Advanced glycation end product), sostanze che si formano durante il processo di cottura e che danneggiano i tessuti connettivi. Ne hanno parlato gli esperti riunitisi a Roma in occasione del 34° congresso nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica, da cui è però emerso che non esistono alimenti da considerare “buoni” o “cattivi” a prescindere. Infatti la quantità di Ages presente nei cibi che finiscono sulle nostre tavole dipende molto anche dal metodo di cottura utilizzato. Come ha spiegato Pier Luigi Rossi, docente di Scienza dell’Alimentazione e Medicina Preventiva all’Università di Bologna, gli Ages sono “composti molecolari aggressivi che agiscono sui recettori delle membrane cellulari dei fibroblasti, le cellule della pelle, sul collagene e sugli adipociti alterando il tessuto connettivo, il sistema venoso, arterioso e linfatico”. I loro livelli possono essere contenuti “seguendo una dieta a basso contenuto di zuccheri, privilegiando cibi crudi o cotti al vapore, riducendo il consumo di bevande zuccherate e cibi industriali”, ciò significa per esempio limitare il consumo di pastasciutta, della crosta del pane bianco, di carne arrostita, latte a lunga conservazione e dolci cotti al forno, come anche delle bevande light e dei dolcificanti. Inoltre un ridotto apporto di zuccheri e grassi saturi può limitare anche il rischio di sviluppare Alzheimer e migliora le capacità cognitive in chi già soffre di questa patologia.


		
Per saperne di più
non esitare a scriverci

Leggi anche

Cosmesi

Dimagrire nei punti critici

Quando ingrassiamo, ingrassiamo principalmente in alcune zone del corpo e ciò avviene in base all’appartenenza ad un determinato biotipo, che può essere ginoide o androide e cambiare anche in base all’età. Da quando nasciamo abbiamo, cioè, un modo di accumulare peso in determinate zone del corpo e perderlo, dimagrendo in modo localizzato, è il nostro principale desiderio.

Cosmesi

Oli, burri e oleoliti in cosmesi

Nell’alabastron, una piccola boccetta porta profumo inventata dagli egizi e che faceva parte del corredo funerario si conservavano oli profumati fin dal 4° millennio a.C.

Per avere informazioni non esitare a scriverci.
Sede Centrale Anguillara S.
Affiliato Bracciano
Per avere informazioni non esitare a scriverci.
Sede Centrale Anguillara S.
Affiliato Bracciano
Home
Chi Siamo
Il Negozio
Perchè Zea
Vetrina
Le Tisane
Cosmesi Botanica
Cosmesi Biologica
Gli Integratori
I Nostri Ingredienti
Consigli di benessere
Le Ricette di Zea
Cosmesi
Rimedi Naturali
Alimentazione
Account
spedizioni
Pagamenti accettati
Termini e condizioni
Per avere informazioni non esitare a scriverci.